TERMINI E CONDIZIONI - ORDINI PROGRAMMI VEQ

PREZZI DEI PROGRAMMI VEQ

  • I prezzi si intendono IVA esclusa;
  • I prezzi includono tutte le spese inerenti il confezionamento, la spedizione e l’elaborazione;

DISDETTA DEGLI ORDINI

La disdetta dell’ordine dei programmi VEQ avverrà in modalità esclusivamente on-line, tramite l’utilizzo dello spazio web crq.regione.sicilia.it, menu a sinistra dell’homepage del sito - menù "Programmi VEQ" – link "Ordini programmi VEQ".

La disdetta di un Ordine, relativo ad uno specifico programma VEQ già richiesto, è accettata in tempo reale solo se inviata prima dei 30 gg dalla data di inizio del primo esercizio utile.

La disdetta effettuata entro i termini previsti (prima dei 30 gg antecedenti il primo esercizio utile), determina automaticamente il blocco della spedizione del campione relativo all’esercizio imminente ed ai successivi e non impone obbligo di pagamento per tutti gli esercizi così disdetti e che non verranno effettuati.

La disdetta effettuata fuori i termini previsti (nei 30 gg antecedenti il primo esercizio utile), non determina il blocco della spedizione del campione relativo all’esercizio imminente che verrà ugualmente inviato e rimarrà a carico economico del laboratorio. Verranno bloccati automaticamente solo gli esercizi successivi a quello imminente.

Gli stessi termini e condizioni di disdetta verranno applicate in caso di Aggregazione.

CONFERMA RICEZIONE DEI PROGRAMMI VEQ

Ad ogni esercizio, dopo la consegna del pacco dei programmi VEQ ordinati, la struttura deve procedere alla Verifica di Corrispondenza tra il materiale elencato nel documento di trasporto allegato ed i campioni ricevuti e darne conferma nella sezione dedicata del sito CRQ selezionando, dal menu "Programmi VEQ" dell’Home Page, la voce "Assegnazione e ricezione programmi".

La struttura dopo aver selezionato il proprio codice CRQ troverà elencati tutti i programmi ordinati con associato il relativo "status" inerente la programmazione o l’assegnazione, ovvero:

  • ogni richiesta di programma (ORDINE) ancora in fase di elaborazione presenterà lo status "PROGRAMMATO";
  • ogni richiesta di programma (ORDINE) evasa presenterà lo status "ASSEGNATO";
  • ogni richiesta di programma (ORDINE) non evasa presenterà lo status "NON ASSEGNATO".

La procedura di ricezione prevede i seguenti passi:

  1. Inserimento dei dati relativi al documento di trasporto del pacco VEQ ricevuto tramite il link "Inserimento documenti di trasporto";
  2. Selezione con spunta, dei programmi ricevuti e tramite il link "Conferma ricezione campioni" ed associazione, per ogni programma, del pdf del documento di trasporto relativo all’esercizio in corso;
  3. Verifica nella specifica colonna dello status, che per ogni Conferma ricezione, lo status cambi da "ASSEGNATO" a "RICEVUTO".

SEGNALAZIONE NON CONFORMITÀ RICEZIONE

Il sito, attraverso lo specifico link "Segnalazione non conformità ricezione", permette alle strutture di segnalare, entro la scadenza della finestra dello specifico esercizio e secondo tipologie standard in elenco, le eventuali non conformità riscontrate alla ricezione del pacco VEQ. Ogni altra eventuale tipologia di problematica registrata non strettamente identificabile tra quelle standard in elenco, va comunicata attraverso l'usuale canale di contatto all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

PAGAMENTO ANTICIPATO DEI PROGRAMMI VEQ - Procedura elettronica pagoPA

Ogni programma VEQ ordinato che nella sezione "Assegnazione e ricezione programmi", presenta, per lo specifico esercizio, lo "status" ASSEGNATO, sarà evaso ed inviato alla struttura richiedente.

La procedura di assegnazione dei programmi genera, in automatico, per ogni esercizio del Ciclo VEQ, l’importo effettivo che verrà fatturato.

Il pagamento dei programmi VEQ deve essere effettuato, dopo ricezione della fattura elettronica con allegato il relativo avviso "pagoPA", emessa dall’Ufficio Fatturazione Attiva, UFFICIO ENTRATE RICAVI dell’Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti "Villa Sofia-Cervello", di importo corrispondente ai programmi ordinati ed assegnati.