TERMINI E CONDIZIONI - ORDINI PROGRAMMI VEQ

PREZZI DEI PROGRAMMI VEQ

  • I prezzi si intendono IVA esclusa;
  • I prezzi includono tutte le spese inerenti il confezionamento, la spedizione e l’elaborazione;

DISDETTA DEGLI ORDINI

La disdetta dell’ordine dei programmi VEQ avverrà in modalità esclusivamente on-line, tramite l’utilizzo dello spazio web crq.regione.sicilia.it, menu a sinistra dell’Homepage del sito - menu Programmi VEQ – link Ordini programmi VEQ.

La disdetta di un Ordine, relativo ad uno specifico programma VEQ già richiesto, è accettata in tempo reale solo se inviata prima dei 45 gg dalla data di inizio del primo esercizio utile.

La disdetta effettuata entro i termini previsti (prima dei 45 gg antecedenti il primo esercizio utile), determina automaticamente il blocco della spedizione del campione relativo all’esercizio imminente ed ai successivi e non impone obbligo di pagamento per tutti gli esercizi così disdetti e che non verranno effettuati.

La disdetta effettuata fuori i termini previsti (nei 45 gg antecedenti il primo esercizio utile), non determina il blocco della spedizione del campione relativo all’esercizio imminente che verrà ugualmente inviato e rimarrà a carico economico del laboratorio. Verranno bloccati automaticamente solo gli esercizi successivi a quello imminente.

Gli stessi termini e condizioni di disdetta verranno applicate in caso di Aggregazione.

CONFERMA RICEZIONE DEI PROGRAMMI VEQ

Ad ogni esercizio, dopo la consegna del pacco dei programmi VEQ ordinati, il laboratorio deve procedere alla Verifica di Corrispondenza tra il materiale elencato nel documento di trasporto allegato ed i campioni ricevuti e darne conferma nella sezione dedicata del sito CRQ selezionando, dal menu Programmi VEQ dell’Home Page, la voce Conferma ricezione programmi.

Il Laboratorio dopo aver selezionato il proprio codice CRQ troverà elencati tutti i programmi ordinati con associato il relativo "status" inerente la programmazione o l’assegnazione, ovvero:

  • ogni richiesta di programma (ORDINE) ancora in fase di elaborazione presenterà lo status "PROGRAMMATO";
  • ogni richiesta di programma (ORDINE) evasa presenterà lo status "ASSEGNATO";
  • ogni richiesta di programma (ORDINE) non evasa presenterà lo status "NON ASSEGNATO".

La procedura di ricezione prevede i seguenti passi:

  1. Inserimento dei dati relativi al documento di trasporto del pacco VEQ ricevuto tramite il link Inserimento documenti di trasporto;
  2. Selezione con spunta, dei programmi ricevuti e tramite il link Conferma ricezione campioni ed associazione, per ogni programma, del pdf del documento di trasporto relativo all’esercizio in corso;
  3. Verifica nella specifica colonna dello status, che per ogni Conferma ricezione, lo status cambia da "ASSEGNATO" a "RICEVUTO".

SEGNALAZIONE NON CONFORMITÀ RICEZIONE

Il sito, attraverso lo specifico link Segnalazione non conformità ricezione, entro la scadenza della finestra dello specifico esercizio, permette al laboratorio di segnalare, secondo tipologie standard in elenco, le eventuali non conformità riscontrate alla ricezione. Ogni altra eventuale tipologia di problematica registrata non strettamente identificabile tra quelle standard in elenco, va comunicata attraverso l'usuale canale di contatto all’indirizzo di posta elettronica This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it..

La conferma di ricezione dei programmi produce, in automatico, per l’esercizio di riferimento, il calcolo dell’esatto importo dell’ordine.

Qualora tale conferma non verrà effettuata entro 15 giorni dalla chiusura dell'esercizio, i programmi si intenderanno ricevuti in maniera conforme e pertanto verrà generato in automatico l’importo dovuto.

Tale importo da pagare, calcolato per ogni singolo esercizio del Ciclo VEQ, sarà quello che verrà caricato nel documento di fatturazione, che successivamente l’Azienda Ospedaliera Ospedali riuniti "Villa Sofia-Cervello" Palermo invierà al laboratorio partecipante.

PAGAMENTO DEI PROGRAMMI VEQ

Il pagamento dei Programmi VEQ regionali dovrà essere effettuato dalla struttura solo dopo la ricezione del relativo documento di fatturazione corrispondente ai programmi ordinati ed effettivamente ricevuti. Le modalità di pagamento da utilizzare dovranno essere esclusivamente quelle indicate nel documento di fatturazione.