NOTIFICA DI IMMINENTE SPEDIZIONE: PROGRAMMA HEMH431 EMOGLOBINOPATIE - 2° ESERCIZIO CICLO VEQ 2016

Si informano tutti i laboratori siciliani che hanno fatto richiesta del programma HEMH431 Emoglobinopatie che a breve riceveranno, come da calendario, il relativo campione VEQ per il II esercizio del ciclo VEQ 2016, programmato con finestra di esercizio dal 08.06.16 al 15.06.2016.

Ricordando che le risultanze di tale programma dovranno essere inserite nel sito del CRQ (sezione Risultanze VEQ Regionali – link Programmi CRQ Regione Sicilia – Piattaforma CRQ – Assessorato della Salute), in attesa della consegna e dell'avvio dell'esercizio, si invita a:

• informare il personale addetto dell'arrivo dei campioni di controllo;
  • assicurarsi che il personale addetto all'inserimento dei dati sia in possesso di username e password per accedere al sito;
  • controllare che la registrazione di strumenti e reagenti sia completa e corretta;
  • configurare opportunamente gli analiti previsti dal programma per cui si desidera inserire le risultanze;
  • scaricare, dalla medesima sezione, i Moduli di Raccolta Dati e le Istruzioni per il Trattamento dei Campioni.

Per qualsiasi richiesta di assistenza lo staff del CRQ rimane a completa disposizione ai consueti canali di contatto indicati nel sito.