"CONFERMA RICEZIONE PROGRAMMI" 2° ESERCIZIO CICLO VEQ 2017

Si avvisano tutti i partecipanti che hanno fatto richiesta dei programmi VEQ che si sono aperte le finestre del 2° esercizio del CicloVEQ 2017.

Dal 3 Maggio fino a inizio di Novembre circa, a seconda delle tipologie dei programmi ordinati, si effettuano, a ridosso della specifica data di inizio della "finestra di esercizio" programmata, gli invii e le consegne dei pacchi VEQ, le cui date previste sono di seguito riassunte:

1° consegna - data inizio finestra esercizio 03 Maggio
2° consegna - data inizio finestra esercizio 07 Giugno
3° consegna - data inizio finestra esercizio 28 Giugno
4° consegna - data inizio finestra esercizio 13 Settembre
5° consegna - data inizio finestra esercizio 18 Ottobre
6° consegna - data inizio finestra esercizio 8 Novembre

I dettagli sui programmi VEQ forniti con le varie consegne, sono riportati sul documento al seguente link Calendario Invii e Finestre Inserimento Risultati secondo esercizio Ciclo VEQ 2017.

Si pone l’attenzione su quanto anticipato a pag.19* del Catalogo Programmi VEQ 2017 e si forniscono informazioni sulla procedura on-line che il laboratorio deve seguire alla consegna del pacco, per la Verifica di Corrispondenza tra il contenuto del pacco, il documento di trasporto ad esso allegato e l’ordine effettuato.

* pag.19 del Catalogo Programmi VEQ 2017
(…
C. introduzione della verifica di congruità della spedizione da parte dei laboratori attraverso attraverso una specifica funzione di spunta del materiale effettivamente ricevuto, per la determinazione dell’importo fatturabile;
D. modifica della modalità di pagamento che dovrà essere effettuato ad esercizio e solo dopo il ricevimento dei campioni e relativa fatturazione.
…..)

La Verifica di Corrispondenza dovrà essere effettuata selezionando dal menù Programmi VEQ dell’Home Page del sito, la voce Conferma ricezione programmi.

Il Laboratorio dopo aver selezionato il proprio codice CRQ troverà elencati tutti i programmi ordinati, con la descrizione dello stato di programmazione o di assegnazione. Ogni richiesta programmi evasa dal CRQ avrà lo stato "ASSEGNATO", ogni richiesta programma non evasa avrà lo stato "NON ASSEGNATO", ogni richiesta programma ancora in fase di elaborazione avrà lo stato "PROGRAMMATO".

Giunti alla pagina di riepilogo, è necessario:

  1. inserire tramite il link Inserimento documenti di trasporto, il documento di trasporto di riferimento di ogni pacco ricevuto, ad esclusione del programma EMAD421 per il quale il documento di riferimento "RICEVUTA PROGRAMMA VEQ EMAD421" si trova già disponibile sul sito (tra l'elenco dei documenti allegati dal laboratorio durante il prima esercizio), per il dettagli sugli step della specifica procedura si veda l'avviso pubblicato Giovedì 18 Maggio ore 15:07;
  2. selezionare tramite il link Conferma ricezione campioni, i programmi ricevuti e associare i relativi documenti di trasporto;
  3. verificare, a conclusione, sui programmi su cui è stata effettuata la procedura di conferma ricezione programmi, che nella relativa colonna lo "stato" di ogni programma risulti aggiornato e che questo, da "ASSEGNATO", sia passato a "RICEVUTO";
  4. segnalare tramite il link Segnalazione non conformità ricezione, la eventuale non conformità riscontrata relativa alle VEQ solo se rispondente alle tipologie contemplate nel sito, per tutte le altre problematiche, non strettamente identificabili tra quelle presenti, segnalare attraverso l'usuale canale di contatto di assistenza VEQ Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

La conferma di ricezione dei campioni produce, in automatico, per l’esercizio di riferimento il calcolo dell’esatto importo dell’ordine e la successiva corretta emissione della fattura al laboratorio. Il Laboratorio deve effettuare il pagamento ad ogni singolo esercizio in corso del Ciclo VEQ 2017 e dovrà provvedere, entro 30 giorni dalla ricezione della fattura, tramite bonifico a favore di

  • Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico "P. Giaccone" di Palermo
  • Banca Nazionale del Lavoro - Conto Corrente n°000000218030
  • IBAN: IT86P0100504600000000218030

Nel bonifico andrà indicata l’esatta anagrafica, il codice regionale, il numero di CRQ ed il riferimento di fatturazione.

Lo staff del CRQ rimane a completa disposizione per qualsiasi richiesta di assistenza attraverso i consueti canali di contatto riportati al seguente percorso: HOMEPAGE DEL SITO → MENU PROGRAMMI VEQ → ASSISTENZA.

La Responsabile del CRQ

Prof.ssa Francesca Di Gaudio

 

Informazioni aggiuntive