1° ESERCIZIO CICLO VEQ 2018 - CONFERMA RICEZIONE PROGRAMMI

Si avvisano tutti i partecipanti che hanno fatto richiesta dei programmi VEQ che si sono aperte le finestre del 1° esercizio del Ciclo VEQ 2018.

Dal 7 Febbraio fino a circa metà Maggio, a seconda delle tipologie dei programmi ordinati, i laboratori stanno ricevendo i programmi VEQ ordinati, a ridosso della specifica data di inizio della "finestra di esercizio” programmata, come di seguito riassunto:

1° consegna - data inizio finestra esercizio 07 Febbraio
2° consegna - data inizio finestra esercizio 28 Febbraio
3° consegna - data inizio finestra esercizio 07 Marzo
4° consegna - data inizio finestra esercizio 21 Marzo
5° consegna - data inizio finestra esercizio 7 Maggio

I dettagli sono riportati sul documento al link Calendario Invii e Finestre Inserimento Risultati 1° esercizio Ciclo VEQ 2018

Si informano i laboratori

  • che per i programmi VEQ richiesti con adesione regolare, cioè entro la data di scadenza fissata (04/02/2018), ma non assegnati per insufficienza di matrici, il CRQ attribuirà per il 1°esercizio 2018 un "bonus" di partecipazione, di cui terrà conto negli atti di conformità di partecipazione al ciclo VEQ 2018 che verranno pubblicati a fine ciclo sul sito CRQ.
  • che per tutti i programmi compresi quelli con "partecipazione obbligatoria al sistema regionale - VEQ CRQ" (giusti D.D.G. 2708/11, D.A. 1682 del 12.09.2013 e ss.mm.ii.), le richieste di adesione tardive, cioè pervenute oltre la data di scadenza fissata (04.02.2018), saranno evase soltanto in relazione alla disponibilità di matrici. In caso di mancata assegnazione non verrà attribuito nessun "bonus" di partecipazione poiché le adesioni tardive non sono regolari.

Si attenziona altresì quanto descritto a pag.68 del Catalogo Programmi VEQ 2018 in cui sono fornite in dettaglio le informazioni sulla procedura on-line di "CONFERMA RICEZIONE PROGRAMMI” che il laboratorio deve eseguire alla consegna del pacco contenete i programmi VEQ, per la Verifica di Corrispondenza tra l’ordine effettuato, il contenuto del pacco e il documento di trasporto ad esso associato.

Completata la procedura di conferma di ricezione dei campioni, il sistema produce, in automatico, per l’esercizio di riferimento, il calcolo dell’esatto ammontare economico dell’ordine per una successiva corretta emissione della fattura al laboratorio. Il pagamento dei programmi ordinati va effettuato per ogni singolo esercizio e dovrà essere effettuato, entro 30 giorni dalla ricezione della fattura, tramite bonifico a favore di:

Azienda Ospedaliera Ospedali riuniti "Villa Sofia-Cervello" Palermo
Unicredit Group Banco di Sicilia – AG. Palermo Don Bosco
IBAN: IT 82 U 02008 04616 000300734727

Nel bonifico andrà indicata l’esatta anagrafica, il codice regionale, il numero di CRQ ed il riferimento di fatturazione.

Lo staff del CRQ rimane a completa disposizione per qualsiasi richiesta di assistenza attraverso i consueti canali di contatto riportati sul sito.

La Responsabile del CRQ

Prof.ssa Francesca Di Gaudio

 

Informazioni aggiuntive