3° ESERCIZIO CICLO VEQ 2018 - CONFERMA RICEZIONE PROGRAMMI

Si avvisano tutti i partecipanti che hanno fatto richiesta dei programmi VEQ che a breve si apriranno le finestre del 3° esercizio del Ciclo VEQ 2018. Dal 5 Settembre a seconda delle tipologie dei programmi ordinati, a ridosso della specifica data di inizio della "finestra di esercizio" programmata, saranno effettuati gli invii e le consegne dei pacchi VEQ con i campioni per il terzo esercizio, come di seguito riassunto:

1° consegna - data inizio finestra esercizio 05 Settembre
2° consegna - data inizio finestra esercizio 12 Settembre
3° consegna - data inizio finestra esercizio 03 Ottobre
4° consegna - data inizio finestra esercizio 05 Novembre (VEQ EMAD421 campione 2° esercizio)

Si attenziona che con la 1, 2 e 3 consegna, è prevista anche la fornitura relativa ai campioni del 2° esercizio di alcuni specifici programmi (tipologia di formato a due esercizi), ovvero HIVG425 e HIVT425, CHOL726, HEPM425 e HIVC425).

I dettagli, a seconda delle tipologie dei programmi ordinati sono riportati sul documento al link "Calendario Invii e Finestre Inserimento Risultati 3° esercizio Ciclo VEQ 2018".

Si informano i laboratori

• che per i programmi VEQ richiesti tramite adesione "regolare", cioè entro la data di scadenza fissata (04.02.2018), non forniti per insufficenza di matrici, il CRQ attribuirà per l’esercizio un "bonus" di partecipazione, di cui terrà conto negli atti di partecipazione al Ciclo VEQ 2018 che vengono pubblicati a fine ciclo sul sito CRQ.
  • che per tutti i programmi VEQ richiesti tramite adesione "tardiva", cioè oltre la data di scadenza fissata pubblicata (04.02.2018), compresi quelli a "partecipazione obbligatoria al sistema regionale - VEQ CRQ" (giusti D.D.G. 2708/11, D.A. 1682 del 12.09.2013 e ss.mm.ii), le richieste saranno evase soltanto in relazione alla disponibilità di matrici. In caso di mancata assegnazione non verrà attribuito nessun "bonus" di partecipazione poiché le adesioni tardive non sono regolari.

Si attenziona quanto descritto a pag. 68 del Catalogo Programmi VEQ 2018 in cui sono fornite in dettaglio le informazioni sulla procedura on-line di "CONFERMA RICEZIONE PROGRAMMI" che il laboratorio deve eseguire alla consegna del pacco contenete i programmi VEQ, per la Verifica di Corrispondenza tra l’ordine effettuato, il contenuto del pacco e il documento di trasporto ad esso associato.

Effettuata la procedura di conferma di ricezione dei campioni, il sistema produce, in automatico, per l’esercizio di riferimento, il calcolo dell’esatto ammontare economico dell’ordine per una successiva corretta emissione della fattura al laboratorio. Il pagamento dei programmi ordinati va effettuato per ogni singolo esercizio e dovrà essere effettuato, entro 30 giorni dalla ricezione della fattura, tramite bonifico a favore di:

Azienda Ospedaliera Ospedali riuniti "Villa Sofia-Cervello" Palermo
Unicredit Group Banco di Sicilia – AG. Palermo Don Bosco
IBAN: IT 82 U 02008 04616 000300734727

Nel bonifico andrà indicata l’esatta anagrafica, il codice regionale, il numero di CRQ ed il riferimento di fatturazione.

Lo staff del CRQ rimane a completa disposizione per qualsiasi richiesta di assistenza attraverso i consueti canali di contatto riportati sul sito.