FATTURAZIONE ELETTRONICA

Al fine di poter procedere alla fatturazione dei programmi VEQ acquistati che, come previsto dalla normativa vigente, a partire dall'anno 2019 avverrà in modalità esclusivamente elettronica, si richiede a tutti i laboratori pubblici e privati di aggiornare l'anagrafica del proprio laboratorio sul sito del CRQ inserendo un indirizzo di Posta Elettronica Certificato (PEC) e l'eventuale Codice Destinatario.

Il Codice Destinatario in tema di fattura elettronica è un valore alfanumerico di sette caratteri che deve essere registrato presso il Sistema di Interscambio (SdI) dell’Agenzia delle Entrate, e rappresenta l’indirizzo telematico che lo SdI utilizzerà per il recapito delle fatture in formato .xml, gestite tramite software di fatturazione dedicato.

Qualora non si disponga di un Codice Destinatario, occorrerà inserire a sistema il codice numerico 0000000 (sette volte il numero zero).

In ogni caso occorrerà inserire a sistema un indirizzo PEC valido (il sistema riproporrà l'indirizzo PEC già presente, si prega di aggiornarlo se cambiato).

Per qualsiasi richiesta di assistenza lo staff del CRQ rimane a completa disposizione ai consueti canali di contatto riportati sul sito del CRQ alla voce Assistenza.

La Responsabile del CRQ

Prof.ssa Francesca Di Gaudio

 

Informazioni aggiuntive