AVVIO 1° ESERCIZIO CICLO VEQ 2021 CONFERMA RICEZIONE PROGRAMMI

Come da programmazione del Catalogo Regionale VEQ 2021, pubblicato in data 12 Gennaio 2021, si comunica a tutti i laboratori partecipanti, che hanno fatto richiesta di programmi VEQ, l’avvio del 1° Esercizio del Ciclo VEQ 2021 e l’imminente 1° invio dei campioni relativi ai Programmi, ciascuno calendarizzato con i seguenti specifici invii e relative finestre di esercizio:

Riepilogo invii e finestre di esercizio programmati per il 1° Esercizio del Ciclo VEQ 2021:

N° Invii primo Esercizio Finestra di Esercizio Programmi VEQ
1° Invio 1° - 10 marzo - 30 marzo Tutti (escluso *Variazioni)
2° Invio 2° - 05 maggio - 25 maggio solo VESA423
3° Invio 3° - 07 maggio - 18 maggio solo IPVA422-IPPF422
4° Invio 4° - 14 maggio - 26 maggio solo MTLY422
5° Invio 5° - 07 giugno - 17 giugno solo HTLS422

L'emergenza relativa al COVID-19 e le numerose azioni dell’Assessorato Regionale della Salute finalizzate al contenimento della pandemia, hanno comportato radicali modificazioni nel SSR incidendo inevitabilmente anche sulla programmazione dei Cicli VEQ , variandone disponibilità dei materiali e calendarizzazioni.

*Variazioni:

• DANV432, IFEL431, HELY432, MTBD432, programmi non forniti per l’intero Ciclo VEQ 2021;
  • ACRD432, AZFY431, FMRM431, IDPE432, LACP431, MLRA432, programmi non inviati solo per il 1° esercizio 2021 (matrice non disponibile);
  • BLFE432, EHSR432, HBMV433, HPVV433, STVB432, HPVD432, CMVC432, EGAS432, HAVR432, HSVD432, EBVD432, DGBM432, SRRP432, VZVD432, programmi con data di invio posticipata, da definire.

Eventuali ulteriori variazioni relative a invii e finestre di esercizio già programmate in Catalogo, verranno di seguito tempestivamente comunicate attraverso avviso sul questa home-page del sito CRQ e news-letters.

Si informano i laboratori che:

• per i programmi VEQ richiesti con adesione regolare, cioè entro la data di scadenza fissata pubblicata (10.02.2021), ma non assegnati per insufficienza di matrici o per mancato avvio del programma a causa di richiesta insufficente da parte dei laboratori, statisticamente non significativa, il CRQ attribuirà per il 1°esercizio 2021, un “bonus”di partecipazione, di cui terrà conto negli atti di partecipazione al ciclo VEQ 2021 che vengono pubblicati a fine ciclo sul sito CRQ.
  • per tutti i programmi VEQ richiesti oltre la data di scadenza fissata pubblicata (10.02.2021), le “richieste di adesione tardive”, saranno introitate per l'annotazione dei programmi richiesti ma l’assegnazione dei programmi VEQ sarà effettuata soltanto in relazione alla disponibilità di matrici. Si precisa che in caso di mancata assegnazione non verrà attribuito alcun "bonus" di partecipazione dal CRQ poiché le adesioni tardive non sono regolari.

Si ricorda a tutti i laboratori partecipanti di effettuare sul sito CRQ la procedura on line di “CONFERMA RICEZIONE PROGRAMMI”, obbligatoriamente prima della configurazione dei programmi nella piattaforma statistica del CRQ (Piattaforma CRQ-CQRC-AOOR-UNIPA), in quanto a questa vincolata.
La conferma che il laboratorio deve eseguire alla consegna del pacco contenente i programmi VEQ, serve alla Verifica di Corrispondenza tra l’ordine effettuato, il contenuto del pacco e il documento di trasporto ad esso associato.

Completata la procedura di conferma di ricezione dei campioni, il sistema produce, in automatico, per l’esercizio di riferimento, il calcolo dell’esatto ammontare economico dell’ordine per una successiva corretta emissione della fattura al laboratorio. Il pagamento dei programmi ordinati va effettuato per ogni singolo esercizio e dovrà essere effettuato, entro 30 giorni dalla ricezione della fattura, tramite bonifico a favore di:

Azienda Ospedaliera Ospedali riuniti "Villa Sofia-Cervello" Palermo
Unicredit Group Banco di Sicilia – AG. Palermo Don Bosco
IBAN: IT 82 U 02008 04616 000300734727

Nel bonifico andrà indicata l’esatta anagrafica, il codice regionale, il numero di CRQ ed il riferimento di fatturazione.

Lo staff del CRQ rimane a completa disposizione per qualsiasi richiesta di assistenza attraverso i consueti canali di contatto riportati sul sito.

La Responsabile del CRQ

Prof.ssa Francesca Di Gaudio