CATALOGO REGIONALE CICLO VEQ CRQ 2022 - AVVIO CAMPAGNA DI ADESIONE

Si avvisano tutti i laboratori siciliani aderenti ai programmi VEQ regionali della pubblicazione sul sito del CRQ del Catalogo Regionale VEQ 2022, approvato con D.D.G. n. 197 del 15.03.2022, e dell'avvio della fase di adesione ai Programmi del Ciclo VEQ 2022,

con scadenza perentoria il 30.03.2022

Ai sensi del D.D.G. n. 38 del 27/01/2020 e del successivo aggiornamento, D.D.G n. 197 del 15.03.2022, in allegato, tutti i programmi presenti nel Dettaglio Programmi Catalogo VEQ 2022 si confermano a partecipazione regionale obbligatoria, ed elaborati attraverso la Piattaforma regionale CRQ - CQRC - AOOR - UNIPA.

I dettagli di adesione, disdetta e pagamento sono descritti nella sezione dedicata dell'Introduzione al Catalogo Regionale VEQ 2022, pubblicato sul sito in formato pdf al seguente percorso: Homepage del sito - menu Programmi VEQCatalogo dei programmi.

Le migliorie e le novità introdotte al Catalogo sono riportate nel documento dedicato Novità Catalogo Regionale VEQ 2022, in allegato, e pubblicato sul sito del CRQ in formato pdf.

La modalità di adesione è esclusivamente quella ON-LINE, che facilita e snellisce le procedure degli ordini e consente la totale tracciabilità e trasparenza degli iter amministrativi e l'interazione fra il CRQ e le strutture laboratoristiche aderenti.

Il sistema, sulla base dell'adesione al Ciclo 2021, agevola con la riproposizione degli ordini ed il suggerimento degli eventuali programmi VEQ sostitutivi, ma la struttura richiedente deve confermare tale riproposizione, valutando attentamente la scelta del programma VEQ proposto e definendo esattamente gli analiti di interesse, ossia le prestazioni diagnostiche che esegue.

Si ribadisce che la procedura di adesione ON-LINE, da effettuare per ogni singolo programma, si conclude e va a buon fine solo dopo il click sul tasto INVIO corrispondente all’ordine di interesse, a seguito del quale lo stato dello stesso passa da "DA INVIARE" a "INVIATO".

Le richieste di adesione tardive, cioè quelle che perverranno oltre la data di scadenza fissata (30.03.2022), saranno introitate per l’annotazione dei programmi richiesti, ma l’istanza non sarà considerata regolare e sarà evasa soltanto in relazione alla disponibilità di matrici durante gli esercizi in calendario.

D.D.G. 197 del 15.03.2022 Aggiornamento Catalogo Programmi Ciclo VEQ 2022, analiti e programmi a governo Regionale di Valutazione Esterna di Qualità (VEQ)
Catalogo Regionale VEQ CRQ 2022 - Introduzione
Catalogo Regionale VEQ CRQ 2022 - Novità