ATTIVAZIONE VEQ CRQ MPXV434 MONKEYPOX VIRUS – 3° ESERCIZIO CICLO VEQ 2022

In relazione alla nota dell’Assessorato della Salute prot. n. 28267 del 08.08.2022, il Centro Regionale Qualità Laboratori (CRQ) ha sviluppato il programma VEQ di Biologia molecolare virologica MPXV434 - MonkeyPoX Virus, obbligatorio per i cinque laboratori di riferimento regionale incaricati di effettuare la conferma diagnostica, in PCR RT, di tutti i casi sospetti di infezione da MPXV a partire da materiale biologico prelevato dalle lesioni cutanee o altro idoneo.

Il programma VEQ MPXV434 sarà inviato in concomitanza del 3° esercizio del Ciclo VEQ 2022, la cui finestra utile per l’inserimento dei risultati sarà resa nota con ulteriore avviso sul sito del CRQ.

Si invitano pertanto i cinque laboratori di riferimento ad effettuare il prima possibile l’ordine del programma VEQ MPXV434 nel sito del CRQ, il cui inserimento delle risultanze dovrà avvenire come di consueto nella Piattaforma di elaborazione statistica del CRQ.

Lo staff del CRQ rimane a completa disposizione per qualsiasi richiesta di assistenza attraverso i consueti canali di contatto riportati sul sito.

La Responsabile del CRQ

Prof.ssa Francesca Di Gaudio

 

Informazioni aggiuntive