PUBBLICAZIONE PARTECIPAZIONE PROGRAMMI VEQ - CRQ ANNO 2017

Si avvisano tutti i laboratori pubblici e privati della Regione Sicilia che sul sito del CRQ (crq.regione.sicilia.it), sezione Programmi VEQ - Elenco delle partecipazioni ai programmi, è stato pubblicato il file dati di partecipazione ai programmi VEQ - CRQ per l'anno 2017.

La Responsabile del CRQ

Prof.ssa Francesca Di Gaudio

 

2° ESERCIZIO CICLO VEQ 2018 - CONFERMA RICEZIONE PROGRAMMI

Si avvisano tutti i partecipanti che hanno fatto richiesta dei programmi VEQ che a breve si apriranno le finestre del 2° esercizio del Ciclo VEQ 2018. Dal 6 Giugno a seconda delle tipologie dei programmi ordinati, a ridosso della specifica data di inizio della "finestra di esercizio" programmata, saranno effettuati gli invii e le consegne dei pacchi VEQ con i campioni per il secondo esercizio, come di seguito riassunto:

1° consegna - data inizio finestra esercizio 06 Giugno
2° consegna - data inizio finestra esercizio 27 Giugno
3° consegna - data inizio finestra esercizio 05 Settembre (VEQ NAT solo per formati a due esercizi)
4° consegna - data inizio finestra esercizio 12 Settembre (Programmi riferibilità solo per formati a due esercizi)
5° consegna - data inizio finestra esercizio 03 Ottobre (VEQ Sierologia solo per formati a due esercizi)
6° consegna - data inizio finestra esercizio 05 Novembre (VEQ Ematologia solo per formati a due esecizi)

I dettagli, a seconda delle tipologie dei programmi ordinati sono riportati sul documento al link "Calendario Invii e Finestre Inserimento Risultati 2° esercizio Ciclo VEQ 2018".

Si informano i laboratori

  • che per i programmi VEQ richiesti tramite adesione "regolare", cioè entro la data di scadenza fissata (04.02.2018), non forniti per insufficenza di matrici, il CRQ attribuirà per l’esercizio un "bonus" di partecipazione, di cui terrà conto negli atti di partecipazione al Ciclo VEQ 2018 che vengono pubblicati a fine ciclo sul sito CRQ.
  • che per tutti i programmi VEQ richiesti tramite adesione "tardiva", cioè oltre la data di scadenza fissata pubblicata (04.02.2018), compresi quelli a "partecipazione obbligatoria al sistema regionale - VEQ CRQ" (giusti D.D.G. 2708/11, D.A. 1682 del 12.09.2013 e ss.mm.ii), le richieste saranno evase soltanto in relazione alla disponibilità di matrici. In caso di mancata assegnazione non verrà attribuito nessun "bonus" di partecipazione poiché le adesioni tardive non sono regolari.

Si attenziona quanto descritto a pag. 68 del Catalogo Programmi VEQ 2018 in cui sono fornite in dettaglio le informazioni sulla procedura on-line di "CONFERMA RICEZIONE PROGRAMMI" che il laboratorio deve eseguire alla consegna del pacco contenete i programmi VEQ, per la Verifica di Corrispondenza tra l’ordine effettuato, il contenuto del pacco e il documento di trasporto ad esso associato.

Completata la procedura di conferma di ricezione dei campioni, il sistema produce, in automatico, per l’esercizio di riferimento, il calcolo dell’esatto ammontare economico dell’ordine per una successiva corretta emissione della fattura al laboratorio. Il pagamento dei programmi ordinati va effettuato per ogni singolo esercizio e dovrà essere effettuato, entro 30 giorni dalla ricezione della fattura, tramite bonifico a favore di:

Azienda Ospedaliera Ospedali riuniti "Villa Sofia-Cervello" Palermo
Unicredit Group Banco di Sicilia – AG. Palermo Don Bosco
IBAN: IT 82 U 02008 04616 000300734727

Nel bonifico andrà indicata l’esatta anagrafica, il codice regionale, il numero di CRQ ed il riferimento di fatturazione.

Lo staff del CRQ rimane a completa disposizione per qualsiasi richiesta di assistenza attraverso i consueti canali di contatto riportati sul sito.

La Responsabile del CRQ

Prof.ssa Francesca Di Gaudio

 

EMAD421 EMOGLOBINA A2 - 1° ESERCIZIO VEQ 2018 (NUOVO CALENDARIO DI ESERCIZIO)

Si informano tutti i laboratori che hanno fatto richiesta del programma VEQ EMAD421 Emoglobina A2 che è imminente la spedizione e a breve riceveranno il campione per la partecipazione al 1° esercizio del 2018, riprogrammato nella data di calendario dal:

29 maggio al 09 giugno (12 giorni)

I laboratori possono avere conferma dell’effettivo invio della matrice per la partecipazione al 1° esercizio, direttamente sul sito CRQ, attraverso il controllo dello "status" di assegnazione, dalla voce di menù "Conferma ricezione programmi", solo se ritroveranno associato al codice del programma lo status "ASSEGNATO".

Si ricorda ai laboratori l'obbligo di effettuare on-line la conferma ricezione per il programma EMAD421, la cui specifica procedura, diversamente da quella degli altri programmi VEQ presenta il documento di trasporto già caricato in quanto non ne è previsto il rilascio da parte del trasportatore al momento della consegna del pacco VEQ; di seguito gli step della procedura:

  • accedere alla sezione "Conferma ricezione programmi", previa autenticazione (username e password);
  • selezionare EMAD421 dall'elenco dei programmi assegnati al 1° esercizio:
  • cliccare sul link “Conferma ricezione campioni”;
  • selezionare dalla lista dei documenti di trasporto esistente, la voce "n° 01 (EMAD421) del 29/05/2018" e premere il tasto "Salva";
  • verificare l’aggiornamento dello “status” associato al programma da “ASSEGNATO” a "RICEVUTO".

Per effettuare l’inserimento delle risultanze del programma EMAD421 sul sito del CRQ accedere alla voce di menù Piattaforme VEQ Regionali – selezionare il link – Piattaforma CRQ - Ematologia II – AOOR. Per qualsiasi richiesta di assistenza lo staff di secondo livello rimane a completa disposizione ai consueti canali di contatto riportati sul sito CRQ alla voce ASSISTENZA.

La Responsabile del CRQ

Prof.ssa Francesca Di Gaudio