PROGRAMMA DI MANUTENZIONE E VERIFICA STATO DI TARATURA DELLE PIPETTE DEI LABORATORI REGIONALI

AVVISO

Si comunica che il laboratorio CQRC dell’A.O.U. Policlinico P. Giaccone, ai sensi dell’art. 3 del D.A. 1210/11 ha implementato un programma di verifica dello stato d’uso delle pipette, rivolto alle strutture laboratoristiche siciliane pubbliche e private, della branca n. 11, che hanno aderito alle VEQ regionali, per verificare il funzionamento e la taratura dei dispositivi e per istituire un inventario ed uno scadenziario operativo in merito.
Questo processo prevede le seguenti fasi:

  • catalogazione;
  • verifica dello stato di funzionamento;
  • verifica stato taratura;
  • taratura ACCREDIA delle pipette (in via di attivazione giusto DA 1682 del 12.09.13).

Pertanto, si invitano le SS.LL. qualora interessate, a voler pianificare e concordare con il CQRC, (Referente Dott. Centanni Ignazio, Tel. 091 6553638) con il tramite del Responsabile di Qualità del laboratorio, l’invio delle pipette utilizzate per indagini diagnostiche in cui la misura del volume assume un ruolo critico.

Le pipette vanno accompagnate dalla scheda di invio allegata alla presente (compilata in tutte le sue parti) e dai corrispondenti certificati di taratura del costruttore, qualora recuperabili.

Si precisa che la scheda di invio dovrà essere anticipata, almeno 2 gg. prima della consegna del materiale, in formato elettronico all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Si comunica, inoltre, che le procedure di consegna e ritiro del materiale in oggetto saranno espletate, presso il laboratorio CQRC, sito in Via del Vespro, 133 CAP 90127 - 1° piano – Palermo, dal Lunedì al Venerdì dalle 10.00 alle 13.00, salvo differenti accordi per la spedizione (a carico gestionale ed economico dei richiedenti). Tutte le operazioni relative alla verifica dello stato di funzionamento e della taratura di una singola pipetta saranno effettuate entro e non oltre 7 gg. lavorativi successivi all'accettazione, salvo imprevisti tecnico-strumentali di cui sarà data tempestiva comunicazione. Nel caso di invii multipli i tempi di consegna saranno all'uopo concordati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .
Si comunica, inoltre, che le procedure di consegna e ritiro del materiale in oggetto saranno espletate, presso il laboratorio CQRC, sito in Via del Vespro, 133 CAP 90127 - 1° piano – Palermo, dal Lunedì al Venerdì dalle 10.00 alle 13.00, salvo differenti accordi per la spedizione (a carico gestionale ed economico dei richiedenti). Tutte le operazioni relative alla verifica dello stato di funzionamento e della taratura di una singola pipetta saranno effettuate entro e non oltre 7 gg. lavorativi successivi all’accettazione, salvo imprevisti tecnico-strumentali di cui sarà data tempestiva comunicazione. Nel caso di invii multipli i tempi di consegna saranno all’uopo concordati.
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Si comunica, inoltre, che le procedure di consegna e ritiro del materiale in oggetto saranno espletate, presso il laboratorio CQRC, sito in Via del Vespro, 133 CAP 90127 - 1° piano – Palermo, dal Lunedì al Venerdì dalle 10.00 alle 13.00, salvo differenti accordi per la spedizione (a carico gestionale ed economico dei richiedenti). Tutte le operazioni relative alla verifica dello stato di funzionamento e della taratura di una singola pipetta saranno effettuate entro e non oltre 7 gg. lavorativi successivi all’accettazione, salvo imprevisti tecnico-strumentali di cui sarà data tempestiva comunicazione. Nel caso di invii multipli i tempi di consegna saranno all’uopo concordati.

La Responsabile del CRQ

Prof.ssa Francesca Di Gaudio

PROGRAMMA DI MANUTENZIONE E VERIFICA STATO DI TARATURA DELLE PIPETTE DEI LABORATORI REGIONALI (2)

AVVISO

Si comunica che il laboratorio CQRC dell’A.O.U. Policlinico P. Giaccone, ai sensi dell’art. 3 del D.A. 1210/11 ha implementato un programma di verifica dello stato d’uso delle pipette, rivolto alle strutture laboratoristiche siciliane pubbliche e private, della branca n. 11, che hanno aderito alle VEQ regionali, per verificare il funzionamento e la taratura dei dispositivi e per istituire un inventario ed uno scadenziario operativo in merito.
Questo processo prevede le seguenti fasi:

  • catalogazione;
  • verifica dello stato di funzionamento;
  • verifica stato taratura;
  • taratura ACCREDIA delle pipette (in via di attivazione giusto DA 1682 del 12.09.13).

Pertanto, si invitano le SS.LL. qualora interessate, a voler pianificare e concordare con il CQRC, (Referente Dott. Centanni Ignazio, Tel. 091 6553638) con il tramite del Responsabile di Qualità del laboratorio, l’invio delle pipette utilizzate per indagini diagnostiche in cui la misura del volume assume un ruolo critico.

Le pipette vanno accompagnate dalla scheda di invio allegata alla presente (compilata in tutte le sue parti) e dai corrispondenti certificati di taratura del costruttore, qualora recuperabili.

Si precisa che la scheda di invio dovrà essere anticipata, almeno 2 gg. prima della consegna del materiale, in formato elettronico all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Si comunica, inoltre, che le procedure di consegna e ritiro del materiale in oggetto saranno espletate, presso il laboratorio CQRC, sito in Via del Vespro, 133 CAP 90127 - 1° piano – Palermo, dal Lunedì al Venerdì dalle 10.00 alle 13.00, salvo differenti accordi per la spedizione (a carico gestionale ed economico dei richiedenti). Tutte le operazioni relative alla verifica dello stato di funzionamento e della taratura di una singola pipetta saranno effettuate entro e non oltre 7 gg. lavorativi successivi all'accettazione, salvo imprevisti tecnico-strumentali di cui sarà data tempestiva comunicazione. Nel caso di invii multipli i tempi di consegna saranno all'uopo concordati.


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Si comunica, inoltre, che le procedure di consegna e ritiro del materiale in oggetto saranno espletate, presso il laboratorio CQRC, sito in Via del Vespro, 133 CAP 90127 - 1° piano – Palermo, dal Lunedì al Venerdì dalle 10.00 alle 13.00, salvo differenti accordi per la spedizione (a carico gestionale ed economico dei richiedenti). Tutte le operazioni relative alla verifica dello stato di funzionamento e della taratura di una singola pipetta saranno effettuate entro e non oltre 7 gg. lavorativi successivi all’accettazione, salvo imprevisti tecnico-strumentali di cui sarà data tempestiva comunicazione. Nel caso di invii multipli i tempi di consegna saranno all’uopo concordati.
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Si comunica, inoltre, che le procedure di consegna e ritiro del materiale in oggetto saranno espletate, presso il laboratorio CQRC, sito in Via del Vespro, 133 CAP 90127 - 1° piano – Palermo, dal Lunedì al Venerdì dalle 10.00 alle 13.00, salvo differenti accordi per la spedizione (a carico gestionale ed economico dei richiedenti). Tutte le operazioni relative alla verifica dello stato di funzionamento e della taratura di una singola pipetta saranno effettuate entro e non oltre 7 gg. lavorativi successivi all’accettazione, salvo imprevisti tecnico-strumentali di cui sarà data tempestiva comunicazione. Nel caso di invii multipli i tempi di consegna saranno all’uopo concordati.

La Responsabile del CRQ

Prof.ssa Francesca Di Gaudio

CALENDARIO DI SPEDIZIONE 2° esercizio VEQ EMOGLOBINA A2 dell’Azienda Ospedali Riuniti Cervello Villa Sofia

AVVISO

CALENDARIO DI SPEDIZIONE
2° esercizio VEQ EMOGLOBINA A2
dell’Azienda Ospedali Riuniti Cervello Villa Sofia

Si comunica ai laboratori pubblici e privati che hanno aderito al programma di Emoglobina A2 EMAD421 per l’anno 2012, che l’Azienda Ospedali Riuniti Cervello Villa Sofia, per motivi organizzativi, ha postergato la data di l’invio della matrice per la partecipazione al 2°esercizio, prevista da calendario per giorno 13 Novembre.

La spedizione verrà effettuata in data

27 NOVEMBRE 2012

La finestra di esercizio prevista di 9 giorni è garantita e la data ultima, utile per l’inserimento delle risultanze nell’apposito link del sito CRQ è giorno 11 Dicembre 2012.